full screen background image
Search
06 dicembre 2019
  • :
  • :

Vacanza a Terracina: scopri cosa vedere a Terracina questa estate!

Questa estate scopri tutte le bellezze di Terracina e dintorni. Mare e montagna, storia e cultura, divertimento e sport: scopri cosa vedere a Terracina e goditi una vacanza unica!

Cosa vedere a Terracina: storia, arte e cultura

Tra i punti di maggiore interesse da visitare dopo essere arrivati a Terracina, ci sono sicuramente il centro storico e il maestoso Tempio di Giove. Tra i vicoli del centro storico di Terracina è infatti possibile ammirare le memorie Romane che caratterizzano la città, attraversata dall’importantissima via Appia.

La piazza del Municipio è infatti attraversata dalla Via Appia, la quale rendeva Anxur (l’antico nome di Terracina) un importante centro per il commercio dell’impero romano.

Dopo aver visitato il centro storico e dopo aver passeggiato tra gli antichi vicoli che lo caratterizzano, la seconda tappa è il tempio di Giove. Una struttura incredibile da cui è possibile ammirare uno stupendo panorama, sia di giorno sia di notte.

Cosa vedere a Terracina: mare, montagna e tanto divertimento

Tra le migliori qualità che Terracina offre vi è sicuramente la possibilità di vivere una vacanza tra mare e montagna. Il Mar Tirreno che bagna il litorale terracinese e i vicini borghi collinari fanno di Terracina la location perfetta per chi cerca una vacanza tra relax ed escursioni.

Le vicine isole di Ponza, Palmarola e Ventotene rappresentano un’altra grande opportunità che la città di Terracina offre: un’escursione in barca, un bagno nelle limpide acque che bagnano le isole e perché no, un po’ di snorkeling.

In conclusione, per scoprire tutto ciò che Terracina ha da offrire c’è un’unica soluzione: visitare Terracina e godersi una vacanza unica ed irripetibile!

Se stai organizzando la tua vacanza a Terracina e sei alla ricerca di maggiori informazioni, contattaci subito!

Clicca qui e inviaci subito la tua richiesta di informazioni!