full screen background image
Search
26 giugno 2017
  • :
  • :

Mostra “Passato e Presente” a Terracina – dal 2 Luglio al 31 Agosto

Mostra_Palazzo_Bonifica_Passato_Presente

Il 2 Luglio 2016, presso il Museo Palazzo Della Bonifica di Terracina, sarà inaugurata la mostra "Passato e Presente" che vedrà un’esposizione delle opere di Mona K.Lalim, Marian Heyerdahl e Ole Lislerud. La mostra resterà a Terracina fino al 31 Agosto 2016.

I tre artisti norvegesi investigano in modo originale il concetto di tempo dialogando tra passato e presente in un luogo come quello del Museo Palazzo della Bonifica di Terracina che si caratterizza per conservare memorie di epoche diverse.

Per l’occasione sarà presentato un catalogo della mostra, edito con la collaborazione di Lorella Scacco critica d’arte, giornalista e curatrice di eventi culturali.

Il contesto della mostra a Museo Palazzo Della Bonifica si basa sull'interpretazione del termine - passato e presente – e come si può creare un dialogo e una nuova comprensione.

Guardando alla storia con il senno di poi possiamo vedere come la vita e gli eventi si ripetono.

La religione, la guerra e la morte, non sono più fattori marginali, ma al centro della vita stessa. Nel globale mondo di oggi ci troviamo ad affrontare guerre di religione, rifugi e la morte su una base quotidiana attraverso i media, ma allo stesso tempo vogliamo prendere le distanze da questa catastrofe alla ricerca della buona vita - una vita di senso e pienezza.

Fonte: Ambasciata di Norvegia

Per info ed orari: Palazzo della Bonifica Pontina

0 0 0 0 0