full screen background image
Search
17 febbraio 2019
  • :
  • :

43^ Pedagnalonga – Terracina 24 Aprile 2016

Un piacevole percorso nelle strade e nel verde delle campagne di Borgo Hermada che è giunto ormai alla sua 43^ edizione.  Attraversando i caratteristici poderi della Bonifica Pontina ed i luoghi più significativi si ripercorreranno le tappe principali della storia antica e moderna di questa parte del territorio dell'Agro Pontino.

Lungo il percorso è possibile degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole locali nei numerosi punti di ristoro tradizionalmente gestiti dalle famiglie del borgo.

La manifestazione prevede diverse modalità di partecipazione: per i più allenati una gara podistica di mezza maratona, una maratonina ed una piacevole passeggiata per i camminatori!

La Competizione

Gara podistica di mezza maratona (Km 21,097) e maratonina ( Km. 9,00) aperta a tutti gli atleti tesserati della FIDAL, UISP e degli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, che all'atto dell'iscrizione produrranno il tesserino valido per l'anno 2016 ed in regola con le norme di tutela sanitaria.

Per la partecipazione alla Pedagnalonga è necessario aver compiuto i 18 anni alla data del 24 Aprile 2016.

La Passeggiata

La passeggiata è l'appuntamento più atteso nella tradizione della Pedagnalonga. Uomini, donne e bambini accorrono numerosissimi per passeggiare seguendo un itinerario di notevole fascino e interesse paesaggistico.

Lungo il percorso di km. 16 per gli adulti e km 8 per i bambini, è possibile degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole locali nei numerosi punti di ristoro tradizionalmente gestiti dalle famiglie del Borgo.

Per info su orari, iscrizioni e parteipazione: www.pedagnalonga.it